Godot è arrivato: prima vittoria della juniores

29-01-2012 12:20 -

Bella prova dei ragazzi della juniores che, in casa contro l´Atletico truentina, vincono la prima partita dell´anno. Gara divertente e emozionante sin dalle prime battute: dopo 5 minuti arriva subito il gol di Ciarrocchi, servito egregiamente da Caminonni e, al 10´, arriva il pareggio dell´Atletico, che approfitta di una corta respinta della retroguardia gialloblù.
Il gol subito, però, sembra non spaventare la squadra: dopo solo quattro minuti, ha già l´opportunità per tornare in vantaggio con De Signoribus che, dopo aver "scippato" Pisani un bel pallone di Bucciano, spreca a tu per tu col portiere. Nei successivi dieci minuti la potenziale doppietta di Ciarrocchi viene stroncata dall´arbitro prima (gol annullato per fuorigioco) e dalla sfortuna poi (quando, al 25´, salta il portiere ma si allarga troppo).
La Cuprense, tra sfortuna ed errori, sembra destinata a tornare negli spogliatoi sull1 a 1, finché De Signoribus non decide di sbloccarsi: presa palla a centrocampo si allarga sulla destra, salta due uomini e, guadagnato il rigore, lo realizza spiazzando il portiere.
Passano pochi minuti e De Signoribus si ripete grazie ad un bell´assist di Bucciano.

Il secondo tempo parte in modo soporifero: bisogna aspettare 28 minuti di noia Ciarrocchi riaccende gli animi consegnando a De Signoribus l´assist del 4 a 1. La partita sembra chiusa ma le emozioni non finiscono: all´87 arriva il secondo gol dell´Atletico (sulla quale la difesa ha qualche responsabilità) e all´ultimo minuto il 5 a 2 di Haloui (entrato appena dieci minuti prima).

Arriva così, per i ragazzi della Juniores, la prima vittoria stagionale. Vittoria che, visti i cinque gol segnati e le diverse occasioni sciupate, sarebbe potuta essere ancora più eclatante. Godot si è fatto aspettare, ma, alla fine è arrivato.

Può una squadra, finora quasi sempre sconfitta (tre pareggi), arrivare alla prima vittoria in modo così dirompente? Mister Ciarrocchi, all´uscita dagli spogliatoi, ha spiegato come le sconfitte della squadra siano state condizionate, oltre che da proprie colpe, anche dalle difficoltà numeriche nel formare la squadra. "Con tutto l´organico - ha detto Ciarrocchi- la Juniores se la gioca con tutti. I ragazzi della prima squadra hanno fatto la differenza e, soprattutto, mi hanno dato la possibilità di fare delle scelte". Scelte che, poi, hanno portato risultati. La vittoria, oltre a far piacere, fa sperare: la prestazione giocatori come Caminonni (due assist alla prima partita intera dopo due mesi), De Signoribus (tre gol segnati) e Ciarrocchi (un gol e due assist), giocatori in orbita prima squadra che hanno avuto poco spazio, è sicuramente una bella notizia per il futuro (magari, per il presente) della Cuprense.


Fonte: Angelo A. Pisani