La Cuprense torna alla vittoria tra le mura amiche

19-02-2017 11:08 -

CUPRENSE: Paolini, Alighieri, Del Zompo, Deogratias, Carboni, Ruggieri (Gjiergji), Di Girolamo (Lucidi), Belardinelli, Dimitri, Pignotti, Kaja (Sgariglia). All.: Ciarrocchi.

JRVS: Spicocchi, De Marco, Giovannucci, Passalacqua, Santini, Ventura (Gigli), Cinesi, Severo (Catalani), Marina, Cosmi (Valenti), Del Buono. All.: Morganti.

Arbitro: Nazeraj di Fermo

Reti: 36´ Belardinelli.

I testa-coda possono essere molto pericolosi e qualcuno può rimetterci anche la pelle. Oggi è toccato proprio alla JRVS che contava con questo incontro di fare un altro bel passo in avanti in classifica ed invece se ne torna a casa con le pive nel sacco e con la consapevolezza di aver buttato alle ortiche un´ottima occasione, considerati i risultati di chi la precede in classifica. Mai vendere la pelle dell´orso, soprattutto se vai a caccia senza armi adeguate e munizioni. Dall´altra parte c´era una squadra che vedeva quasi l´ultima spiaggia per la salvezza e ha buttato in campo l´anima e qualcosa di più. I ragazzi di Morganti invece si son fermati ai buoni propositi di prima della gara. Son scesi in campo molli nel fisico e soprattutto senza la cattiveria agonistica che ne ha contraddistinto le partite disputate finora. Arrivavano sempre secondi sul pallone e a nulla valgono le considerazioni sulla pesantezza del terreno di gioco che era pesante anche per i padroni di casa pur abituati più di loro a giocarci. Il gioco nel primo tempo è stato sempre in mano ai Cuprensi e dopo essere stati salvati da una bella parata di Spicocchi, sugli sviluppi del calcio d´angolo era Belardinelli al 37° che, dal limite, riprendeva una palla vagante e la infilava imparabilmente al sette per il gol del vantaggio. Nel secondo tempo, anche grazie a qualche cambio, la JRVS sembrava reagire, ma niente di particolare ed a parte un paio di occasioni capitate sui piedi di Marina, bomber purtroppo con le poveri bagnate, son stati i padroni di casa che, sfruttando gli ampi spazi a disposizione, hanno mancato in due buonissime occasioni il gol del raddoppio. Vittoria strameritata della Cuprense e inaspettato bagno di umiltà dei Morganti Boy´s che siamo sicuri servirà da trampolino per ripartire sulla rotta giusta fin dal prossimo incontro casalingo col Monsampietro.


Fonte: marcheingol