"Juniores, che partenza!"

06-12-2016 11:46 -

Buon gioco espresso, solidità difensiva, capacità di soffrire e rimontare, alternative in ogni ruolo ma soprattutto grande spirito di squadra: sono queste le caratteristiche della Juniores Provinciale Gialloblù 2016/17, iscritta al Girone D.

I ragazzi di Mister Marcozzi infatti hanno sorpreso tutti con un inizio di campionato sbalorditivo e dopo 9 partite giocate si trovano ad un punto dalla vetta con una partita da recuperare.
La squadra può contare su un bacino di Allievi classe 2000 davvero notevole tra cui Dozio S., Dozio C., Pazzaglia e il portiere Vittori. Secondo Mister Marcozzi è questa "lunghezza" della rosa la chiave di questa squadra, che può disporre di forze fresche in ogni settore del campo in qualsiasi momento della partita. Persino in porta, dove la "concorrenza" Croci(´99) - Vittori(´00) sta portando i suoi frutti con la terza miglior difesa del campionato. La difesa infatti è solida, grazie alle prestazioni di Lagalla(´99) sull´out di destra e di tutti i suoi compagni di reparto. Manca un vero bomber, ma l´estro di Mora(´99) e la velocità di Illuminati(´99) per ora non hanno fatto pesare questa mancanza. Inoltre sono arrivate 10 reti dai ragazzi degli allievi, in particolare da Dozio S.(´00).

Questa squadra, nonostante sia molto giovane sembra avere la giusta esperienza e la giusta cattiveria per militare nelle zone alte della classifica. L´unica vera figura di esperienza fissa è il regista, nonché capitano della squadra Stipa(´97) che già dalla scorsa stagione si trova in pianta stabile in prima squadra. Quando gli abbiamo chiesto quale fosse il segreto di questa squadra lui ci ha risposto così: "Oltre che una squadra siamo un gruppo di amici, usciamo sempre insieme e ci conosciamo da tempo. Anche se è la prima volta che giochiamo tutti insieme ci sacrifichiamo l´uno per l´altro e anche chi sale con noi dagli Allievi è motivato a fare bene. Quando vinciamo esultiamo insieme e quanto c´è da soffrire anche. Siamo un grande gruppo."

Grande gruppo, ma non solo. Questi "piccoli gialloblù" infatti stanno esprimendo un buon gioco con il giusto mix di lungo e corto ed i risultati non tardano ad arrivare. Ma il campionato è ancora lungo: umiltà e lavoro duro. Speriamo di tornare a parlare di questa squadra molto presto.



Fonte: Ufficio Stampa Cuprense 1933