"La Cuprense è affamata, Ko il Castignano"

01-12-2016 17:13 -

Grande vittoria della formazione gialloblù che in casa ferma la capolista Castignano per 3-2. Risultato meritato nonostante il terzo gol del definitivo vantaggio sia arrivato in pieno recupero del secondo tempo. L´ottima prestazione da parte di tutti ha fatto si che arrivassero di nuovo i tre punti in casa, tre punti meritati e conquistati.

FORMAZIONI
Cuprense 1933 4-3-3
Paolini - Alighieri - Gjergji - Carboni - Del Zompo - Deogratias - Dimitri M.(Lucidi 83´) - Belardinelli - Sgariglia(Massei 95´) - Di Girolamo - Pignotti(Ruggieri 75´)
A disposizione:
Vittori - Dimitri A. - Lagalla - Massei - Ruggieri - Lucidi - Kaja

Castignano
Carfagna P. - Rossi - Angelini(Vannicola 57´) - Di Buò - Carfagna M. - Rosetti(Pallotta 60´) - Camilli - Di Lorenzo - Testa - Addarii - Gandelli
A disposizione:
Capriotti - Traini - Peroni - Spina - Pallotta - Tomassini - Vannicola

TABELLINO
AMMONIZIONI
Pignotti
Pallotta, Addarii, Di Lorenzo

ESPULSIONI
Gjergji, All. Pomili
Di Buò

MARCATORI
Testa 22´ / Di Girolamo 29´ / Pignotti(R) 57´ / Addarii 78´ / Massei 98´

Inizio arrembante da parte della Cuprense che pressa alto il Castignano mettendo in affanno la difesa avversaria. Grande lavoro di pressing da parte di Sgariglia in particolare. La partita si gioca ad alti ritmi ed entrambe le squadre producono azioni offensive. La prima squadra a squillare è la Cuprense con due buone occasioni, ma è il Castignano a passare in vantaggio al 22´ con la rete di Testa dopo una respinta corta di Paolini.(video.1) La Cuprense non si fa scoraggiare e continua a macinare gioco. Sette minuti più tardi sugli sviluppi di una punizione Deogratias lascia partire un buon cross, la palla viene respinta corta dalla difesa avversaria ma Di Girolamo la controlla di petto e la spedisce in fondo alla rete con una sforbiciata. È 1-1! Nel secondo tempo la Cuprense rientra col mordente giusto e continua a pressare alto. Al 57´ sugli sviluppi di un calcio d´angolo la Cuprense si conquista un rigore (trattenuta su Pignotti). È proprio il numero 10 della Cuprense che si prende l´incarico di calciare e spiazza Carfagna P. con uno scavetto. La Cuprense è in vantaggio! Una decina di minuti dopo Gjergji recupera un buon pallone in difesa ed esce palla al piede, ma dopo aver superato due avversari viene steso da Di Buò che lo trattiene anche da terra. Il difensore della Cuprense cerca di divincolarsi e scalcia l´avversario. Così il direttore di gara li punisce entrambi con l´espulsione. In 10 contro 10 la Cuprense abbassa il baricentro e al 78´ Addarii segna il gol del 2-2. Entra Lucidi al posto di Dimitri M. per sfruttare la sua velocità. La gara sembra bloccata sul 2-2 e il direttore di gara concede un recupero molto massiccio. Al 99´ Lucidi in contropiede brucia Carfagna M. e lo lascia sul posto, si dirige verso l´area di rigore dall´esterno e serve con un rasoterra Massei, appena entrato, che deve solo spingere il pallone in rete: 3-2! È questo l´epilogo della gara, una partita ricca di emozioni vinta meritatamente dalla Cuprense!


Fonte: Stipa Roberto