"La Cuprense lotta e vince, primi 3 punti in trasferta"

15-11-2016 12:06 -

La Cuprense vince una partita importantissima e conquista i primi punti in trasferta della stagione. Grande prestazione da parte di tutta la squadra che permette di uscire vittoriosi per 2-1 a Monsampietro Morico. La partita è ricca di emozioni ed episodi (tre rigori concessi) e viene decisa ancora una volta da un rigore di Pignotti ed un rigore parato da Paolini.

FORMAZIONI
CUPRENSE 4-3-2-1
Paolini - Alighieri - Carboni - Ruggeri - Del Zompo - Deogratias - Dimitri M. - Belardinelli - Sgariglia(Lucidi 75´) - Di Girolamo - Pignotti(Dimitri A. 89´)
A disposizione:
Vittori - Dimitri A. - Kaja - Stipa - Zarahoui - Lucidi - Massei

Monsampietro Morico 4-4-2
Paolucci - De Carolis - Ferretti - Forò - De Carlonis - Bitti - Soprano - Smerilli - Polozzi - Ciccola - Paraseoli
A disposizione:
Ferretti - Recchioni - Forò - Cocci - Cacciatori

TABELLINO
MARCATORI
Di Girolamo 20´
Soprano(R) 45´
Pignotti(R) 84´

AMMONIZIONI
Alighieri; Carboni

ESPULSIONI
Carboni 88´

La formazione gialloblù parte bene nonostante le condizioni pessime del terreno di gioco: pressa alta la squadra di casa che è costretta a lanciare lungo le sue punte. Nei primi minuti di gioco la Cuprense sembra poter segnare in qualsiasi momento e la rete del vantaggio non si fa attendere. Al 20´ Di Girolamo sfrutta un´indecisione della difesa e davanti al portiere piazza il pallone alle spalle del portiere. La partita si ferma al 40´ per un infortunio ai danni del N.10 della squadra di casa. Infortunio fortuito causa di uno scontro di gioco, ma l´arbitro si fa condizionare e al 45´ concede un rigore generoso alla squadra di casa. Sul dischetto Soprano spiazza Paolini e fa 1-1.
Nel secondo tempo la partita è un po´ complicata, le condizioni del campo peggiorano ogni minuto che passa e la Cuprense aspetta l´avversario per ripartire in contropiede. Il direttore di gara rischia anche di concedere un gol fantasma clamoroso alla squadra di casa, prima di tornare sui suoi passi e concedere solo il calcio d´angolo. All´84´ Lucidi viene steso in area di rigore e l´arbitro concede il tiro dal dischetto alla Cuprense. Lo trasforma ancora una volta Pignotti: rigore impeccabile, è 2-1. Pochi minuti dopo la Cuprense si distrae e all´88´ Carboni è costretto a "parare" un tiro avversario sulla linea di porta. L´arbitro anche qui non ha dubbi, rigore ed espulsione. Sul dischetto sempre Soprano, ma questa volta Paolini para e salva il risultato. La partita finisce così: 2-1 per la Cuprense! Primi punti in trasferta e grande prova di carattere. Avanti tutta!


Fonte: Stipa Roberto