"Assenze e troppe amnesie difensive, non basta l´orgoglio nel finale"

29-10-2016 17:43 -

Altra sconfitta 2-1 in trasferta per la Cuprense che fuori dal F.lli Veccia non riesce a raccogliere punti. La formazione gialloblù disputa una partita altalenante, male nel primo tempo e bene nel finale, quando sfiora il pareggio. Cuprense che è vittima di molti infortuni (Carboni, Dimitri M., Kaja e Stipa), ma non può essere un´alibi. Buona la prestazione dal primo minuto di Mora, classe 99, all´esordio dal primo minuto.

FORMAZIONI
Pinturetta 4-4-2
Vallesi- Cicchini - Verdecchia - Trasmondi(Vergari E. 78´) - Cardinali - Vergari A.(C) - Cancellieri - Mancini - Castellucci(Alessandrini 68´) - Spagna - Dragjoshi(Piscone 73´)
A disposizione:
Sagripanti - Gobbi - Piscone - Olivieri - Birilli - Vergari E. - Alessandrini

Cuprense 4-3-2-1
Paolini - Del Zompo(Dimitri A. 81´) - Gjergji - Ruggeri - Alighieri - Deogratias(C) - Belardinelli - Mora(Sgariglia 66´) - Zarahoui - Di Girolamo - Pignotti(Lucidi 66´)
A disposizione:
Vittori - Dimitri A. - Sgariglia - Massei - Lucidi - Illuminati - Dimitri M.

TABELLINO

Ammonizioni
Dragjoshi, Cardinali,Vallesi
Gjergji

Marcatori
Spagna 17´, 54´
Deogratias(R) 83´



Primo tempo sottotono per la Cuprense che non riesce ad imporre il suo gioco. Nei primi minuti la Pinturetta attacca ma la Cuprense difende ordinata; fino al 17´ quando Spagna si invola verso la porta di Paolini lanciato da un suo compagno. La difesa gialloblù si fa trovare impreparata e il numero 10 della Pinturetta non ha problemi a piazzare la conclusione davanti all´estremo difensore della Cuprense. È 1-0 per la Pinturetta. La formazione di Pomili prova a scuotersi ma non riesce a trovare trame di gioco incisive. La squadra di casa non affonda e si limita a difendersi innescando deboli contropiedi con lanci a cercare di scavalcare la difesa gialloblù.

Nella ripresa la musica cambia. I gialloblù iniziano la seconda frazione di gioco col piglio giusto: giusta cattiveria e buon giro palla. Proprio nel momento migliore per la formazione di Pomili al 53´ la squadra di casa raddoppia su uno svarione difensivo. Ancora Spagna sfrutta l´indecisione della difesa gialloblù. Dopo una fase iniziale in cui la squadra rimane colpita dal doppio svantaggio i cambi riescono ancora una volta a dare una svolta alla partita. Lucidi per Pignotti e Sgariglia per Mora. Una Cuprense a trazione offensiva che riesce a creare più di un´occasione e all´83´ Lucidi si guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Deogratias che calcia in modo impeccabile: 2-1. Pochi minuti dopo capita un´occasione clamorosa sui piedi di Di Girolamo ma l´attaccante gialloblù non riesce a battere il portiere. La Cuprense nel finale attacca a pieno regime ma non basta, porta a casa zero punti.


Fonte: Stipa Roberto