"Vittoria tutto cuore e mentalità ritrovata, è 1-0 contro il Montegranaro"

24-10-2016 15:54 -

La Cuprense conquista un´ottima vittoria con la quale fa un bel balzo fuori dalle parti basse della classifica e si porta a 7 punti. La formazione di Pomili porta a casa i tre punti al termine di una partita complicata sbloccata al 75´ su rigore da Pignotti. Difesa solida e ottima prestazione di Paolini tra i pali.
Il primo tempo è povero di emozioni, né la Cuprense né la formazione ospite riescono a prevalere sulla compagine avversaria a centrocampo con il palleggio. Le due squadre si affidano a lanci lunghi per innescare le punte, senza buoni risultati. Nel secondo tempo la situazione cambia. Al 50´ Kaja è costretto ad uscire per infortunio (pestone al piede sinistro nel primo tempo per il centrocampista gialloblù) e Pomili cambia l´assetto tattico della squadra. Entra Lucidi che si sistema alle spalle di Pignotti, unica punta, con Di Girolamo e Sgariglia larghi sulle fasce. Questa mossa permette alla Cuprense di rendersi più pericolosa davanti alla porta di Gentili, ma espone la formazione gialloblù ad alcuni pericolosi assalti offensivi del Montegranaro. La formazione ospite colpisce anche un palo su una buona punizione da destra. Il calcio mancino di Moretti si stampa dritto sul legno. Il Montegranaro attacca, ma la Cuprense rimane solida e al 75´ in contropiede Belardinelli su una grande progressione palla al piede viene steso in area di rigore, l´arbitro fischia ed indica il dischetto: è rigore. Questo scatena le proteste della formazione ospite e viene espulso Megrini. Sul dischetto si presenta Pignotti, rientrante dal primo minuto dopo un infortunio. Il numero 10 spiazza l´estremo difensore avversario e segna: è 1-0. La Cuprense potrebbe chiudere la partita con due buone occasioni capitate sui piedi di Pignotti, ma il risultato rimane inchiodato fino al triplice fischio finale.
"Vittoria del cuore, una vittoria tutto cuore e mentalità ritrovata" così commenta Mister Pomili negli spogliatoi. Ottimi segnali dalla difesa e grande reazione della squadra dopo la sconfitta di sabato scorso. Avanti così!


Fonte: Stipa Roberto